Alice Sighenzi

Alice Sighenzi

Diplomata amministrazione, finanza e marketing

Ho frequentato il Centro Studi Michelangelo per quattro anni. Inizialmente ho recuperato la prima e la seconda in un solo anno scolastico, cambiando indirizzo di studi perché quello scelto alla scuola pubblica non mi piaceva. Dopodiché ho frequentato la terza, la quarta e la maturità. 

La scuola dove ero iscritta prima non mi aveva dato la certezza che fosse giusta per me, ed infatti i risultati non erano stati positivi. Alle Michelangelo ho trovato un ambiente totalmente diverso: soprattutto la possibilità di dialogare con i professori. Questo aspetto ha portato a risultati decisamente migliori. 

In classe i docenti mi hanno invece aiutata prendendomi per mano ed accompagnandomi verso risultati giusti. Naturalmente nelle occasioni in cui vedevano che sbagliavo, non si sono risparmiati correzioni, ma lo hanno fatto sempre in un modo positivo. Per cui non ho avuto il timore o l’ansia di sbagliare che avevo prima alla scuola pubblica. Adesso mi sono laureata triennale e magistrale in Economia all’Università di Firenze e continuo ad inseguire i miei sogni professionali

Alice Sighenzi