Se tuo figlio non è stato promosso
agli esami di riparazione di settembre
non tutto è perduto
Può recuperare subito e tornare in pari con i coetanei,
ritrovare motivazione, serenità e fiducia in se stesso.
Dal 2010 il Centro Studi Michelangelo ha accolto oltre 900 studenti da Pistoia, Prato, Firenze, Montecatini e tanti altri comuni del nostro territorio. Ragazzi e ragazze hanno recuperato con successo, come testimoniano le decine di recensioni sui social.
Soddisfazione studenti
Vorrei fissare subito un appuntamento con un consulente didattico del Centro Studi Michelangelo per far recuperare mio figlio
Frustrazione, sconforto, sfiducia in sé e nella scuola. Queste sono le sensazioni più comuni fra gli adolescenti che non recuperano gli esami di riparazione a settembre.
Ripetere l’anno e tutte le materie, anche quelle sufficienti può essere snervante. Al fallimento didattico si affianca la perdita del gruppo classe e l’inserimento in un nuovo contesto con ragazzi più piccoli.
Esiste un modo per tornare subito in pari
con i coetanei: il recupero anni scolastici
Un percorso pensato per ottenere risultati scolastici e di crescita personale.
O se preferisce potrà continuare con noi fino al diploma.
Ecco come funziona il metodo che permette
ai nostri studenti di ottenere risultati e gratificazione
PROGRAMMAZIONE SMART
COLLABORAZIONE
VERIFICHE FORMATIVE

Perché non dovresti perdere l’opportunità di
iscrivere tuo figlio ai nostri percorsi esclusivi:
- Tuo figlio può recuperare in un solo anno ciò che ha perso, tornando in pari con i coetanei a testa alta
- Il clima di serenità in classe favorisce una diminuzione dello stress (anche a casa). I genitori dei nostri alunni testimoniano significativi miglioramenti nelle relazioni familiari.
- Risultati statisticamente rilevanti: 98,6% di promossi
- Aiutiamo gli adolescenti a crescere. Un percorso pensato per la responsabilizzazione e lo sviluppo personale degli studenti
- Ragazzi e ragazze tornano sui libri. Il metodo fondato sulla collaborazione è in grado di motivare all'attività di studio.
- Mai più figli preoccupati e delusi delle proprie prestazioni scolastiche! Gli studenti possono ritrovare la fiducia nelle proprie capacità grazie alle verifiche formative
Vorrei fissare subito un appuntamento con un consulente didattico del Centro Studi Michelangelo per far recuperare mio figlio
Alcune testimonianze dei nostri studenti

Caterina Sforza
“Il Centro Studi Michelangelo mi ha accolta con professionalità e grande serenità. Durante il percorso scolastico si è creato un rapporto ottimo tra insegnanti e studenti, basato su stima e fiducia.
Anche in periodi per me molto critici, i professori si sono dimostrati all’altezza. Come studenti non ci siamo mai sentiti dimenticati.
Dopo un’esperienza difficile alle scuole pubbliche, al Michelangelo ho acquisito fiducia in me stessa e soprattutto ho ritrovato la voglia di studiare. Infatti, adesso ho intrapreso un percorso universitario. É stata un’esperienza che porterò nel cuore, che mi ha aiutata anche a livello personale e rimarrà sempre un bel ricordo”
Caterina Sforza

Andrea Restivo
“Dopo due bocciature alle scuole pubbliche, avevo perso gli stimoli. Tant’è che se non ci fosse stato il team del Centro Studi Michelangelo adesso sarei un ventiseienne senza diploma.
Ho avuto la fortuna di trovare un ambiente genuino, positivo, dove nessuno mi ha fatto sentire inferiore perché non ero stato promosso.
A distanza di alcuni anni mi sono reso conto che ognuno di noi ha il suo tempo e sta nella bravura dei professori trovare la giusta chiave per far emergere le doti degli studenti. C’è bisogno di tempo ed impegno da parte degli adulti per aiutare i ragazzi a capire quello che realmente vogliono dal proprio futuro. Al CS sono riusciti a fare proprio questo, con tanto di lode. Ringrazio Riccardo, Jacopo ed il professor Oriandoli, persone preparate e trasparenti (che al mondo di oggi è una cosa rara)”
Andrea Restivo

Isabella Ejlli
“Ho vissuto l’esperienza scolastica al Michelangelo come un ambito familiare. Ho anche avuto la fortuna di trovare dei compagni di classe tranquilli, con i quali ho legato e a cui tutt’ora sono legata.
Sono migliorata tanto dal punto di vista didattico perché il metodo dei professori del Michelangelo è basato sulle caratteristiche specifiche del singolo. Io non sono mai andata bene a matematica, per cui il professore mi dedicava del tempo per vedere se capivo le cose fondamentali, in modo da rimanere in pari con la classe.
Dopo il diploma mi sono iscritta all’università e mi sono laureata in Sviluppo economico e cooperazione internazionale. Attualmente sono responsabile dell’ufficio estero dell’azienda di famiglia, che si occupa di commesse strutturali, costruzioni metalliche e rimorchi agricoli”
Isabella Ejlli

Gregorio Stilli
“Scuola è sempre stata una parola molto difficile da pronunciare perché nella maggior parte dei miei ricordi era fatta da persone povere di passione. Avevo sempre trovato dei muri contro i quali non avevo il diritto di decidere e che non accettavano alcuna replica.
É proprio il caso di dire che per fortuna fare di tutta l’erba un fascio è un errore. Sono arrivato alle Michelangelo con questo pregiudizio e mi sono ricreduto. Ho recuperato la bocciatura che avevo avuto alla pubblica facendo due anni in uno e l’anno successivo mi sono diplomato.
Adesso lavoro in ambito contabile a Firenze”
Gregorio Stilli

Alice Sighenzi
“Ho frequentato il Centro Studi Michelangelo per quattro anni. Inizialmente ho recuperato la prima e la seconda in un solo anno scolastico, cambiando indirizzo di studi perché quello scelto alla scuola pubblica non mi piaceva. Dopodiché ho frequentato la terza, la quarta e la maturità.
La scuola dove ero iscritta prima non mi aveva dato la certezza che fosse giusta per me, ed infatti i risultati non erano stati positivi. Alle Michelangelo ho trovato un ambiente totalmente diverso: soprattutto la possibilità di dialogare con i professori. Questo aspetto ha portato a risultati decisamente migliori.
In classe i docenti mi hanno invece aiutata prendendomi per mano ed accompagnandomi verso risultati giusti. Naturalmente nelle occasioni in cui vedevano che sbagliavo, non si sono risparmiati correzioni, ma lo hanno fatto sempre in un modo positivo. Per cui non ho avuto il timore o l’ansia di sbagliare che avevo prima alla scuola pubblica. Adesso mi sono laureata triennale e magistrale in Economia all’Università di Firenze e continuo ad inseguire i miei sogni professionali”
Alice Sighenzi

Uarda Sallata
“Ho iniziato il mio percorso al Centro Studi Michelangelo dopo diverse delusioni scolastiche in altri istituti.
Sono estremamente grata agli insegnanti che mi hanno seguita. Al Michelangelo ho instaurato dei legami profondi con altri studenti e studentesse conosciuti lì dentro e che a distanza di anni mi porto dietro. É stata un’esperienza che se potessi tornare indietro rifarei altre 10 volte”
Uarda Sallata