Recupera con successo le insufficienze, con i pacchetti di ripetizioni a Pistoia del CS Michelangelo. 

6 ore di lezione a 90€

Offerta valida fino ad esaurimento delle disponibilità dei nostri docenti.

Le nostre ripetizioni sono percorsi di recupero.

L’obiettivo è colmare le lacune e migliorare i voti il prima possibile.

5/5

Giulia – Diplomata Istituto Tecnico Economico

Mi sono trovata bene con le ripetizioni. Sia quando ho avuto bisogno di recupere inglese in prima, sia quando sono iniziate le difficoltà con l’economia aziendale in terza. Ricordo ancora i problemi con la partita doppia che proprio non riuscivo a capire! Con la professoressa del Centro Studi abbiamo fatto un percorso di recupero, una volta alla settimana abbiamo rivisto tutte le lacune che avevo. Alla fine ho ottenuto un sette in pagella quell’anno. Grazie.

5/5

Umberto – Diplomato Liceo Scientifico

Grazie alle vostre lezioni di recupero pomeridiane non sono bocciato in seconda e in terza allo scientifico.
Il Centro Studi Michelangelo è un istituto serio e professionale. Mia sorella Valentina invece ha recuperato l’anno perso al liceo delle scienze umane grazie ai corsi di recupero mattutini..
Cinque stelle meritate!

Ogni anno 9 studenti su 10 che approfittano delle nostre ripetizioni sono promossi.

Cause delle insufficienze

Attenzione a liquidare il problema dei brutti voti con la classica "mancanza di voglia". Le insufficienze sono la punta dell'iceberg. All'origine troviamo mancanza di motivazione e metodo di studio oppure poca fiducia in se stessi, distrazioni di varia natura, poco supporto da parte dei professori. Ne abbiamo parlato in modo approfondito nel link qui sotto.
Leggi il nostro articolo

Obiettivo promozione

Le nostre ripetizioni a Pistoia hanno un obiettivo chiaro: ottenere la promozione. E per fare questo agiscono con metodo sul problema all'origine. Gli studenti che riescono a recuperare con noi ottengono maggiore fiducia nelle proprie capacità. Spesso riescono a frequentare le lezioni con sicurezza, affrontando le prove di verifica con maggiore consapevolezza. Infine, il risultato più importante di tutti: imparare a camminare con le proprie gambe. Questo significa aumentare il senso responsabilità e l'autonomia di studio.

 


Per ottenere recupero, fiducia in sé e aumento dell’autonomia serve un metodo specifico.

Il mondo delle ripetizioni a Pistoia è variopinto. Studenti universitari, docenti della scuola pubblica che arrotondano, liberi professionisti. Si tratta di persone volenterose ma… senza un protocollo di insegnamento che abbia come obiettivo la crescita dello studente nella materia specifica.

La situazione diventa poco sostenibile quando i ragazzi devono recuperare più discipline. In questo caso lo studente è costretto a migrare fra differenti docenti, ciascuno con una sua prospettiva ed un suo metodo di insegnamento. I genitori sono obbligati a relazionarsi a due o tre figure professionali contemporaneamente. Ciascuno con orari e richieste differenti. In parole povere una giungla della didattica che lascia spaesati adolescenti e adulti. Evidentemente si tratta di un ottimo modo per perdere energie, motivazione… e pazienza.

Le ripetizioni a Pistoia del Centro Studi Michelangelo si basano su un protocollo in 5 punti:

1. Focus sul metodo di studio

Rendere efficiente il tempo passato sui libri è il primo passo per il successo scolastico. Ecco perché i nostri docenti cercano di capire insieme agli studenti come costruire il giusto approccio nella materia di riferimento. Il segreto è capire che non esiste un metodo di studio valido per tutti e per tutte le materie. Ciascuno necessita di personalizzare l’apprendimento valorizzandosi.

2. Empowerment dello studente

Significa rendere i ragazzi capaci di affrontare autonomamente le difficoltà. Quando si troveranno davanti ad una verifica, non ci sarà il docente delle ripetizioni a suggerire la risposta. Per questo motivo il nostro protocollo prevede il graduale allenamento all’autonomia nella disciplina. Con il tempo matureranno fiducia in se stessi.

3. Percorso di recupero

Le lezioni private al Centro Studi Michelangelo sono un percorso. Una strada che porta da una situazione di criticità ad un progressivo miglioramento. Non si tratta di una pezza da usare una volta prima del compito. L’esperienza decennale in questo ambito ci insegna che l’unico modo per ottenere risultati duraturi sia lavorare con costanza e metodo.

4. Monitoraggio continuo

In questo percorso i genitori  saranno tenuti al corrente dei progressi dei loro figli. Crediamo che la collaborazione fra istituto, studenti e genitori possa far ottenere risultati di crescita personale e didattica. Gli studenti seguiti e monitorati in modo costruttivo, si sentono maggiormente responsabilizzati e tendono ad impegnarsi maggiormente.

5. Pacchetti ore e lezioni di un’ora e mezza

I nostri percorsi si basano su ripetizioni della durata di un’ora e mezza. In base alla nostra esperienza spesso un’ora non è sufficiente per approfondire e risolvere tutti i dubbi degli studente. Mentre due ore iniziano ad essere troppe. Per questo un’ora è mezzo è la durata ideale per ottenere il migliore risultato possibile.

Cosa otterrà tuo/a figlio/a grazie alle nostre lezioni private:

Voti più alti alle verifiche scritte e orali, grazie alla preparazione continua con il nostro metodo.

Il percorso di recupero permette di colmare le lacune sedimentate negli anni. Lo studente acquisirà maggiore consapevolezza della materia e serenità durante le prove.

Nel più breve tempo possibile i nostri docenti costruiranno insieme allo studente il metodo di studio personalizzato per la materia di riferimento. Questo porterà ad una progressiva autonomia ed autoefficacia nella disciplina.

Riduzione significativa dell’ansia scolastica legata alle insicurezze sulla disciplina.

Il miglioramento nelle performance nelle materie in cui lo studente ha delle difficoltà, porta all’incremento della sicurezza in sé. 

Le ore di ogni pacchetto possono essere usate anche per materie differenti.
In questo modo gli studenti non dovranno recarsi in posti diversi per ogni disciplina in cui vogliono recuperare.

Le ore dei pacchetti non scadono!

Ogni lezione dura un’ora e mezza.
Solitamente un pacchetto ore copre un mese di lezioni in una materia, oppure due settimane in due discipline.

Compila i campi del modulo, un nostro consulente ti contatterà nel più breve tempo possibile. Capirete insieme se il nostro servizio è idoneo alle tue necessità e se abbiamo ancora posti disponibili.